Vai a sottomenu e altri contenuti

AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DOMANDE INCLUDIS 2021.

Data pubblicazione on line: 02/08/2022 Data scadenza: 01/09/2022

SI RENDE NOTO


che l'Ambito PLUS Ogliastra ha avviato le procedure per la predisposizione di un percorso progettuale finalizzato a garantire l'inclusione socio-lavorativa di persone con disabilità tramite il bando INCLUDIS 2021.

1. OBIETTIVI DEL PROGETTO
L'obiettivo dei progetti di inclusione socio-lavorativa di cui all'avviso ''INCLUDIS'' è il reinserimento sociale partecipato della persona con disabilità, per una maggiore occupabilità e partecipazione al mercato del lavoro della stessa, attraverso lo sviluppo di percorsi integrati e multidimensionali di inclusione attiva e di sostegno all'inserimento sociale e lavorativo.
Nello specifico, s'intende realizzare una presa in carico multi-professionale e una personalizzazione dell'inserimento, attraverso tirocini di orientamento, formazione e inserimento/reinserimento finalizzati all'inclusione sociale, all'autonomia delle persone e alla riabilitazione di adulti e, purché abbiano assolto l'obbligo formativo, minori, non occupati e con disabilità, presi in carico dai servizi sociali professionali e/o dai servizi sanitari competenti.


2. POTENZIALI DESTINATARI
Possono accedere ai progetti di inclusione socio-lavorativa di cui all'avviso ''INCLUDIS'' persone non occupate che ricadano in una delle seguenti condizioni:
- con disabilità riconosciuta ai sensi dell'art. 3 della L. 104/92 ss.mm.ii.;
- con disturbo mentale o dello spettro autistico in carico ai Centri di Salute Mentale (o al Servizio di Neuropsichiatria Infantile se minorenni), anche se non in possesso della certificazione di cui all'art. 3 della L. 104/92 ss.mm.ii.;
- con disabilità mentale e/o psichica in carico ai servizi socio sanitari specialistici pubblici o convenzionati.

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Avviso Formato pdf 805 kb
Domanda Formato doc 102 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Area Amministrativo Socio-Culturale
Referente: Rosalba Lorrai
Indirizzo: Via della Libertà 7, 08040 Gairo (OG)
Telefono: 0782760001  
Fax: 078273420  
Email: segretario@comune.gairo.og.it
Email certificata: protocollo@pec.comune.gairo.og.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto