Vai a sottomenu e altri contenuti

Bando Maistru Torra: lavoro e formazione per 149 Sardi.

Data pubblicazione on line: 12/04/2018 Data scadenza: 30/06/2018

La Regione Sardegna ha finanziato il progetto ‘Maistru Torra', che offre opportunità di lavoro e formazione ai Sardi.

Si tratta di una iniziativa che prevede l'attivazione di work experience per favorire l'inserimento lavorativo e il miglioramento delle competenze professionali di disoccupati, lavoratori, imprenditori e professionisti.

I posti disponibili sono 149 e i candidati selezionati saranno inseriti presso varie aziende, sia in Italia che all'estero.

Per partecipare al bando Maistru Torra c'è tempo fino al 30 giugno.

MAISTRU TORRA BANDO 2018
Sono aperte, infatti, le iscrizioni per partecipare al Programma Maistru Torra, un progetto finanziato dalla Regione Sardegna che intende incoraggiare la mobilità nazionale e transnazionale dei Sardi. Scopo dell'iniziativa è quella di permettere a vari soggetti, disoccupati e non, di acquisire e migliorare competenze e conoscenze nei settori del turismo sostenibile / ambientale / culturale, agroalimentare, energie rinnovabili, biotecnologie e farmaceutico.


Il bando è finalizzato alla selezione di 149 disoccupati, inoccupati, occupati, lavoratori in mobilità, imprenditori e manager, che potranno prendere parte a work experience presso 80 aziende convenzionate. I percorsi di formazione e lavoro Maistru Torra avranno durata variabile, da 10 giorni a 2 mesi, a seconda della tipologia di partecipanti, e prevedono la copertura delle spese di viaggio, vitto e alloggio.

LINEE DI INTERVENTO E DESTINATARI
Il bando Maistru Torra prevede due tipologie di programmi di formazione e lavoro, a seconda delle tipologie di destinatari, così articolate:


Linea 1 - work experience della durata di 2 mesi, rivolte a candidati inoccupati, disoccupati o in mobilità, in possesso dei seguenti requisiti:
- residenza in Sardegna;
- qualifica professionale o diploma di maturità o laurea;
Linea 2 - work experience della durata di 1 mese per lavoratori, o di 10 giorni per imprenditori, manager e liberi professionisti, di imprese, enti o organizzazioni private o pubbliche, con sede legale e sede operativa in Sardegna.

POSTI DISPONIBILI
I posti a bando per partecipare al progetto Maistru Torra sono 149, di cui:
- n. 73 per la Linea 1;
- n. 76 per la Linea 2 (53 rivolti a imprenditori, manager e liberi professionisti, e 23 ai lavoratori).

DOMANDA
Le domande di partecipazione devono essere presentate, entro il 30 giugno 2018, compilando l'apposito form online, raggiungibile dalla pagina web dedicata al bando (www.maistrutorra.com), oppure compilando il modulo di iscrizione, scaricabile dalla medesima pagina, e inviandolo a mezzo raccomandata A/R all'indirizzo via Peretti 1 scala B - 09121 Cagliari.


Per accedere al modello telematico o scaricare quello da spedire occorre selezionare la misura di interesse, selezionando la voce ‘Vai al form di iscrizione Linea 1' o ‘Vai al form di iscrizione Linea 2', e seguire il relativo link. Si accede, così, ad una nuova pagina, dalla quale è possibile scaricare il modulo di iscrizione oppure compilare il modulo telematico.

BANDO
Per ulteriori informazioni vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 169Kb) relativo al programma di formazione e lavoro Maistru Torra.

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Bando Maistru Torra: lavoro e formazione per 149 Sardi. Formato pdf 167 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Area Amministrativo Socio-Culturale
Referente: Rosalba Lorrai
Indirizzo: Via della Libertà 7, 08040 Gairo (OG)
Telefono: 0782760001  
Fax: 078273420  
Email: segretario@comune.gairo.og.it
Email certificata: protocollo@pec.comune.gairo.og.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto