Vai a sottomenu e altri contenuti

VACCINAZIONI ANTICOVID-19 AGLI ULTRAOTTANTATENNI. MANIFESTAZIONE ADESIONE E MODALITA’ OPERATIVE.

Data pubblicazione on line: 27/02/2021 Data scadenza: 04/03/2021

Si informa la Cittadinanza che la Conferenza Socio Sanitaria dei Sindaci, nella seduta di venerdì 26 Febbraio 2021, ha stabilito la distribuzione, in proporzione al numero degli abitanti, fra i 23 Comuni dell'ex Provincia dell'Ogliastra di 1000 vaccini anti Covid 19 destinati agli ultraottantenni, con somministrazione del vaccino ''Pfizer-BioNTech COVID-19''.

Essendo la somministrazione dei vaccini nei confronti degli ultraottantenni programmata per giovedì 04.03.2021 si invitano gli interessati, anche attraverso i propri familiari, a manifestare la propria adesione alla vaccinazione, precisando che l'assenso è libera, volontaria e non vincolante.

A tal fine sarà necessario compilare il modello allegato al presente avviso e consegnarlo debitamente firmato al Comune di Gairo, a mano, all'Ufficio dei Servizi Sociali (o cassetta delle poste posizionata all'ingresso del Comune) oppure, tramite email, all'indirizzo servizisociali@comune.gairo.og.it, improrogabilmente, entro e non oltre le ore 13e30 di lunedì 01.03.2021.

Considerato che al Comune di Gairo saranno, inizialmente, assegnati circa 24 vaccini, all'esito della ricezione delle domande verrà data priorità e precedenza ai cittadini più anziani adottando, visto il numero limitato di vaccini a disposizione, il criterio anagrafico. Sulla base delle indicazioni ricevute dalla ASSL e delle domande pervenute verrà, quindi, predisposto un elenco di 24 cittadini ultraottantenni, con un incremento del 25% a titolo di riserva.

Le 24 persone contattate dovranno presentarsi per la vaccinazione giovedì 04.03.2021 - preferibilmente dalle ore 10:30 alle ore 11:30 - a Jerzu, presso la palestra comunale in via Antonio Melis (fianco Casa della Salute e Uffici del Servizio di Igiene Pubblica). Le persone non autosufficienti verranno vaccinate in un secondo momento, a domicilio, dagli operatori sanitari incaricati.

Deve essere ricordato che il vaccino è, attualmente, l'unico strumento farmacologico a disposizione per difendersi dal virus e per contrastarne la diffusione.

Per maggiori informazioni consultare le direttive del Ministero della Salute al seguente link https://info.vaccinicovid.gov.it/

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Campagna vaccinale Ultraottantenni Formato docx 584 kb
Campagna vaccinale Ultraottantenni Formato pdf 129 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Area Amministrativo Socio-Culturale
Referente: Rosalba Lorrai
Indirizzo: Via della Libertà 7, 08040 Gairo (OG)
Telefono: 0782760001  
Fax: 078273420  
Email: segretario@comune.gairo.og.it
Email certificata: protocollo@pec.comune.gairo.og.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto